Mercato

GetFit entra a far parte del gruppo Orange Palestre Italiane

Nato a Legnano oltre quarant’anni fa, GetFit è considerato uno dei marchi che hanno introdotto e diffuso in Italia il concetto moderno di fitness.  L’operazione riguarda l’ingresso in Orange di sei club mentre rimarranno ai fondatori quelli di Via Pinerolo e Via Piacenza a Milano

Il gruppo Orange Palestre Italiane, partecipato da Vam Investments, supera così i 55 milioni di euro di fatturato aggregato, raggiunge i 33 club, circa 110.000 iscritti e consolida un percorso di sviluppo fondato sulla crescita organica e su integrazioni industriali.

I club GetFit manterranno la propria identità e il proprio posizionamento, nel rispetto della storia costruita negli anni e del rapporto con i propri iscritti ai quali verrà garantita continuità di servizio, riferisce una nota.

“Il nostro obiettivo è continuare a costruire un operatore nazionale sempre più solido, innovativo e capace di coniugare identità forti, qualità dei servizi offerti, flessibilità e trasparenza in un modello capace di rispondere alle reali esigenze dei nostri soci”, spiega Luca Sommaruga, Ceo Orange Italia.

Negli ultimi cinque anni, Vam ha investito oltre 600 milioni di euro in aziende del segmento mid-market. L’attuale portafoglio comprende, tra le altre partecipazioni, Groupe Chaumont, Everest, Gym Nation Italia, Etjca Group e Gruppo Florence.