Youmark

Y&R e Vml firmano il nuovo format web Coop

Anche quest’anno Coop conferma gli investimenti sul web e lo fa inaugurando un nuovo format di comunicazione creato ad hoc per il canale digitale.

Il format, che adotta un trattamento cartoon, ha l’obiettivo di comunicare uno dei temi centrali alla strategia di Coop: la qualità e la convenienza dei suoi prodotti a marchio che prendono vita diventando così testimonial per i video web.

I video rappresentano infatti i prodotti a marchio Coop che si cimentano in divertenti imprese: hula hoop, ginnastica e  canto in un caso, gara di muscoli e limbo, nel secondo caso. Alla fine il cartello invita a scegliere i prodotti a marchio Coop perché ‘Cambiare conviene.’

La partenza del primo flight è prevista per il 18 febbraio con due video 15’’ e una campagna web display in coerenza con lo spot tv istituzionale.

La campagna è stata realizzata da Danilo Fragale (copywriter) e Alessandro Agnellini (art director) con la direzione creativa esecutiva di Vicky Gitto. Lo sviluppo web è stato curato da Chiara Beretta (art director) e Pushpa Lama (flash) con la direzione creativa di Danilo Puricelli di Vml, digital unit di Young&Rubicam Group. Pianificazione media a cura di PHD.

Credit