Youmark

Whatever Makes You Pink, così lastminute.com in Europa puntando sui fenicotteri insieme a Publicis

lastminute.com lancia in Europa a febbraio la sua nuova campagna di brand marketing con l’obiettivo di posizionare il brand come creatore di esperienze indimenticabili.

La nuova campagna Whatever Makes You Pink vuole creare una connessione emozionale con i viaggiatori, portando allo stesso tempo traffico di qualità ai siti e alle app del marchio in Europa.

L’iniziativa fa parte di un progetto più ampio di ridefinizione del posizionamento di tutti i brand dell’omonimo gruppo sotto lo strapline Get Busy Living.

Con un investimento significativo tra Regno Unito, Francia e Italia nell’anno in cui il brand celebra il suo 20° anniversario, la campagna multicanale – la prima di lastminute.com pensata e realizzata per vivere in primis sui social media –  sarà  amplificata sui canali digitali raggiungendo i consumatori attraverso tutti i principali touchpoint.

Whatever Makes You Pink prenderà il via con il lancio su Facebook e Instagram – incluse le Instagram Stories – con brevi video e una serie di Flamoji, emoji appositamente create per rappresentare il fenicottero protagonista della campagna ideata da Publicis attraverso l’uso della tecnologia Cgi.

L’attività social, incentrata sull’hashtag #WhateverMakesYouPink, sarà supportata da una campagna tv a partire da marzo e da una campagna affissione (ooh) nel periodo pre-estivo.

Lo spot televisivo verrà trasmesso nel Regno UnitoFrancia e Italia con l’intento di ispirare le persone a viaggiare e a vivere esperienze uniche ed emozionanti che contribuiranno a  renderle  più pink, proprio come i fenicotteri. Gli spot creati da Publicis verranno trasmessi su diversi canali televisivi negli slot di punta, per garantire  la massima esposizione e copertura.

Il brand concept e gli asset della campagna #whatevermakesyoupink saranno integrati e sviluppati nei prossimi mesi dal dipartimento di content marketing di lastminute.com in modo tale che il marchio possa rimanere costantemente connesso con le esigenze della propria clientela, continuando ad ispirare al di là del  momento della prenotazione.

La campagna, in partenza  a febbraio, proseguirà  fino alla prossima estate.