Youmark

WeChat Pay arriva anche in Italia. I cinesi faranno shopping online e in negozio pagando direttamente dall’app

WeChat Pay, il sistema di mobile payment dell’app cinese, arriva in Italia grazie all’accordo tra l’italiana Digital Retex, partner ufficiale di WeChat in Europa e Docomo Digital, piattaforma di pagamenti digitali. Grazie all’accordo con Tencent, il servizio è ora disponibile. Turisti e visitatori cinesi che fanno acquisti nel nostro Paese entro poche settimane avranno la possibilità di pagare via app dal proprio smartphone.

WeChat in Cina non è solo un social media, ma una piattaforma di servizi con 980 milioni di utenti attivi al mese e una penetrazione nelle maggiori città che supera il 93%, utilizzata per chattare, navigare, acquistare prodotti e servizi e pagare online.

Il servizio è rivolto a tutti i retailer, partendo dal mondo moda, lusso e design, da cui proviene circa il 60% di acquisti cinesi, ma sempre più anche a quello della ricettività turistica e dell’entertainment (ristoranti, hotel, musei, parchi a tema) ovvero a tutte le realtà che cercano un metodo di pagamento familiare, facile e veloce per i clienti cinesi.

Nel 2016 in Italia si sono registrati 3,79 milioni di arrivi dalla Cina (Fonte Istat-Confturismo), con un incremento di oltre il 5% sull’anno precedente.

Related articles