Interactive

We Are Social Italia con adidas per il lancio di energy boost. Quando off line e online convergono

Lo scorso gennaio, al termine di una consultazione che aveva visto impegnate diverse sigle non solo del mondo digital, We Are Social Italia si era aggiudicata il più importante lancio adidas per il 2013, quello della nuova scarpa da running energy boost.

Il risultato è stato un progetto che ha preso piede sul social web, proseguendo in store e sfociando infine in un party al 31° piano del Grattacielo Pirelli di Milano, la cui scalata in 3 minuti e 32 secondi dal campione di vertical run Thomas Dold, è stata proiettata live sulla superficie del grattacielo stesso assieme al video mapping show.

Una prova di regia e un’idea creativa che hanno combinato off-line e online in modo sinergico, consentendo ad adidas di coinvolgere i consumatori in prima persona, partendo dai canali social e dalle community più rilevanti per i runner in Italia e concludendosi con un evento.

Più di 16.000 utenti hanno usato l’applicazione Facebook dedicata alla community adidas running esprimendo il proprio concetto di energia, elemento fondamentale e caratterizzante della tecnologia boost, e più di 3 milioni sono state le conversazioni generate su Twitter.

Un’esperienza che ha coinvolto non solo l’intera community, vera protagonista del progetto, ma anche alcuni tra i più noti influencer del mondo running e lifestyle e i testimonial adidas (da Montolivo a Nocerino, da Castrogiovanni a Gallinari) che avevano stimolato la community a partecipare attraverso dei video personalizzati visti da più di 20.000 persone.