Youmark

Unicef e Publicis di nuovo insieme per i bambini

Dai prossimi giorni sarà on air una nuova campagna del Comitato Italiano per l’Unicef, firmata Publicis Italia, con l’obiettivo di sostenere i progetti di lotta alla mortalità infantile.

Attraverso un lascito testamentario è possibile compiere un gesto d’amore aiutando i bambini nel mondo. Il film tv racconta, attraverso una carrellata di fotografie, la vita di una donna e le scelte che ciascuno di noi si trova a fare nel corso della sua esistenza. Un tema non facile come quello dei lasciti diventa occasione per ribadire il legame tra Unicef e i suoi sostenitori, oltre che la mission dell’organizzazione. Declinata su tv, stampa e radio la campagna segue di poco il progetto ‘Semi di Orchidea’, realizzato sempre da Publicis Italia e che comunicava la raccolta fondi in oltre 1100 piazze italiane nella prima fine settimana di ottobre.

Il team creativo che ha sviluppato la campagna è composto dai direttori creativi associati Alessandra Romani e Alexandra Todero, dal copywriter Massimo Muto e dall’art director Emiliano Soranidis. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli.

Credit
Campagna: Lasciti
Responsabile Area Immagine e Pianificazione Media Unicef: Daniela Caputo, Laura Verderosa
Agenzia: Publicis
Direttori Creativi Esecutivi: Bruno Bertelli, Cristiana Boccassini
Direttori Creativi Associati: Alessandra Romani, Alexandra Todero
Art Director: Emiliano Soranidis
Copywriter: Massimo Muto
Strategic Planner: Mattia Bellomo
Account supervisor: Chiara Vitaletti
Casa di Produzione: Les Enfants
Producer: Renato Biancardi
Fotografia: Davide Bellocchio
Regia: Valentina Be
Musica: Chris Costa