Youmark

Un documentario prodotto da Inaz sul lavoro in Italia. Viaggio tra i protagonisti delle imprese d’eccellenza. Autore il regista milanese Giacomo Gatti

Il fattore umano, lo spirito del lavoro è il documentario che il regista milanese Giacomo Gatti realizzerà su una quindicina di eccellenze italiane: aziende diverse per storia, settore e territorio, ma unite dal filo della responsabilità. Tutte, infatti, declinano a loro modo una stessa visione: l’impresa non è solo profitto, ma sviluppo, cultura, creatività.

Il progetto, già in corso di realizzazione, è stato presentato alla 74ma Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia nell’ambito degli appuntamenti della Fondazione Ente dello SpettacoloA produrre il film sarà Inaz, società italiana specializzata in servizi e soluzioni per le risorse umane.

Chi è Giacomo Gatti
Vive e lavora a Milano come regista, docente e giornalista. Per Sky Italia, Sky Arts UK e Sky Deutschland, ha diretto la docufiction Michelangelo, il cuore e la pietra interpretata da Rutger Hauer e Giancarlo Giannini con cui è stato inaugurato il canale tv Sky Arte HD. Ha diretto fiction, documentari, promo e spot pubblicitari. Dal 2006 collabora a tutti i documentari diretti dal regista Ermanno Olmi (Leone d’Oro alla Carriera Biennale di Venezia 2008). Ha organizzato rassegne, condotto trasmissioni radio e tenuto corsi di regia. Insegna al Politecnico di Milano nella Facoltà Design degli Interni.