Youmark

‘Un amore è un’amore’, Brand Portal e Real Time insieme, perché l’amore non sia mai un errore

L’agenzia guidata dall’ad Francesco De Guido ha realizzato una campagna integrata non convenzionale per diffondere i valori di inclusione e di uguaglianza che contraddistinguono il canale tv Real Time (canale 31).

Un errore ortografico può aiutare a parlare di amori? Partendo da un apparente epic fail, cioè l’utilizzo dell’articolo indeterminativo femminile per la parola amore, Brand Portal ha sviluppato una campagna sull’universalità dei sentimenti, che non conosce limiti di età, razza, religione, genere, orientamento sessuale. ‘Un amore è un’amore’, questo il claim dell’operazione, che ha lo scopo di sensibilizzare il pubblico sui valori cardine di Real Time (canale 31).

affissione_13L’agenzia ha realizzato una campagna a 360° che coinvolge tutti i media e in diversi formati, affissione, stampa, tv, digital e radio. Il 13 febbraio è stato diffuso l’errore e il 14 febbraio, giorno di San Valentino, è avvenuto lo svelamento, con un invito a sottoscrivere una petizione per combattere pregiudizi e discriminazione.

Marco Gucciardi e Francesco De Guido
Marco Gucciardi e Francesco De Guido

“Siamo estremamente orgogliosi di collaborare a un progetto che sostiene valori umani di civiltà e inclusione, perché appartengono allo spirito di Brand Portal”, commenta nella nota De Guido.

Aggiunge Marco Gucciardi, Direttore Creativo Esecutivo: “Quando la creatività si mette al servizio di messaggi sociali così attuali e positivi per la vita di tante persone, l’entusiasmo e la soddisfazione sono ancora più grandi”.

Conclude Paolo Torchetti, fondatore e principale azionista di Brand Portal: “Questa nuova collaborazione con un canale televisivo di successo e con un gruppo leader dell’intrattenimento di qualità come Discovery Italia è un’occasione bella e promettente”.

stampa_13

 

Aderisci alla petizione anche tu