Interactive

HUB09 con The Fablab: make it real ti invita a partecipare a una nuova scoperta, via chatbot

La più recente innovazione mette in campo l’intelligenza artificiale applicata alla User Experience e al Crm: i chatbot.

HUB09 e The Fablab: make it real – laboratorio di fabbricazione digitale a Milano – collaborano già da tempo per ideare e creare esperienze di valore per clienti e utenti. Oggi questa collaborazione ha dato vita a “un’intelligenza artificiale nuova e inaspettata, a livello quasi umano”, spiega nella nota Massimo Temporelli, fondatore di The Fablab: make it real ed evangelista dell’innovazione, che ha descritto in un intervento video la scoperta.

Virtualmente indistinguibile da una persona reale, questo nuovo tipo di applicazione, potrebbe permettere a un brand di parlare con i propri fan in modo più naturale e efficace.

Aggiunge Marco Faccio, fondatore HUB09: “HUB09 è sempre stata in prima linea per definire, intercettare e sviluppare le nuove modalità di interazione tra le persone e le marche. Le chat bot stanno emergendo come il naturale territorio del dialogo e per questo stiamo investendo già da tempo non solo sulla tecnologia ma, soprattutto, sulla personalità. La possibilità per una marca di essere sempre presente e di dialogare in modo naturale, immediato e ‘umano’, apre nuovi orizzonti non solo per il Crm ma per tutta la comunicazione”.

La scoperta, avvenuta pochi giorni fa, è in fase di test per comprendere possibilità e limiti dell’intelligenza artificiale. Per questo motivo, nel suo pieno spirito social, HUB09, in collaborazione con TheFabLab, ha previsto un periodo di test pubblico della chat bot basato sulla loro tecnologia che avrà luogo nella giornata di venerdì 31 marzo 2017 dalle ore 15 alle ore 18, sul canale Facebook Messenger della pagina di HUB09: http://facebook.com/hub09.

Chi desidera partecipare al test è il benvenuto. Basta dare il via alla conversazione.