Youmark

Super Bowl, Patriots campioni. New England batte Atlanta Falcons 34-28, prima finale ai supplementari. Spot ‘sociali’ contro le politiche di Trump

I New England Patriots vincono il 51° Super Bowl battendo gli Atlanta Falcon per 34 a 28 nella partita che si è giocata ieri, 5 febbraio, a Houston, in Texas. E’ il quinto titolo per la squadra e il quinto per il quarterback Tom Brady, marito della top brasiliana Gisele Bundchen, che entra così nell’Olimpo del football.

Il primo Super Bowl dell’era Trump (aveva pronosticato indovinando la vittoria dei Patriots) è stato anticipato da un video messaggio e dalla benedizione di Papa Francesco, che ha auspicato pace e solidarietà. Anche il messaggio di Lady Gaga, discesa sul palco, è stato all’insegna dell’inclusione.

Cinque milioni di dollari per 30 secondi il costo degli spot, molti di denuncia contro le politiche del nuovo Presidente: da AirBnb a Audi, da Budweiser a 84 Lumber Company, il più commentato, con il finale da vedere sul profilo Twitter della società di costruzioni perché censurato dall’emittente. Secondo la classifica di Ad Meter di Usa Today, al top c’è lo spot Kia con protagonista l’attrice Melissa McCarthy.