Youmark

Sole 24 Ore, perquisizioni Gdf, dieci indagati. False comunicazione sociali e appropriazione indebita di 3mln

Il nucleo speciale di Polizia valutaria della Gdf sta eseguendo 4 decreti di perquisizione nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Milano sui conti del gruppo Sole 24 Ore. Inchiesta che, riporta l’Ansa, al momento vede dieci persone indagate per false comunicazioni sociali e appropriazione indebita da circa 3 milioni di euro. Al centro dell’indagine una presunta fittizia sottoscrizione di decine di migliaia di abbonamenti digitali.

Nell’inchiesta sui conti del gruppo sono indagati per false comunicazioni sociali, tra gli altri, anche l’ex presidente del Gruppo Benito Benedini, l’ex Ad Donatella Treu e il direttore del quotidiano Roberto Napoletano.

“Con riguardo alle iniziative assunte in data odierna dall’Autorità giudiziaria di Milano, i nuovi vertici del Gruppo24 ORE – impegnati come noto nell’azione di risanamento e di rilancio della società – ribadiscono la propria volontà a fornire agli organiinquirenti la massima collaborazione per l’accertamento dei fatti, confermando che agiranno con determinazione a tutela degli interessi della società”, riferisce una nota emessa dal Gruppo 24 ORE.