Youmark

‘Signs. Grafica Italiana Contemporanea’, 24 protagonisti del design della comunicazione in mostra. A cura di Francesco Dondina, produce h+ con BASE Milano

A Milano inaugura SIGNS. Grafica Italiana Contemporanea a cura di Francesco Dondina e prodotta da h+ con BASE Milano, nuovo polo creativo cittadino recentemente restituito alla collettività per diventare il luogo della progettazione culturale, della sperimentazione e della condivisione.

La mostra indaga il campo d’azione della grafica italiana offrendo uno spaccato sullo stato dell’arte del settore attraverso l’esposizione dei lavori di 24 tra i più interessanti progettisti nostrani. Figure più conosciute nel campo della grafica si alternano in mostra a nuovi talenti: nello spazio espositivo verrà presentata una selezione di lavori di Alizarina, Stefano Asili, Mauro Bubbico, Ginette Caron, Cristina Chiappini, Gianluigi Colin, Pietro Corraini, Studio FM, Artemio Croatto/Designwork, Michele Galluzzo, Italo Lupi, Gianni Latino, Leftloft, Giuseppe Mastromatteo, Armando Milani, Maurizio Milani, Òbelo, Origoni Steiner, Federico Pepe, Mario Piazza, Massimo Pitis, Luca Pitoni, Guido Scarabottolo e Leonardo Sonnoli.

Giancarlo Iliprandi, maestro recentemente scomparso, sono dedicati la mostra e un omaggio nel percorso espositivo. SIGNS sarà aperta al pubblico dal 9 novembre e sarà visitabile gratuitamente fino al 20 dicembre 2016.

La mostra ha inoltre un programma di appuntamenti e workshop che ne arricchiranno i contenuti, con l’intento di facilitare e promuovere il dialogo sui temi del design e della comunicazione.

L’esposizione si avvale di partnership e collaborazioni con alcune delle principali associazioni di settore e università e scuole, fra cui AIAP – Associazione Italiana Design della Comunicazione Visiva, Politecnico di Milano, CFP Bauer, Iuav Venezia, Università di San Marino.

A chiusura della mostra, sarà presentato un progetto speciale che vedrà la partecipazione di tutti gli autori nella produzione di un lavoro dedicato a BASE Milano.