Youmark

Siemens diventa Unify. Campagna globale per farlo sapere al mercato, comunicazione locale e digital rp a MSL, per cucire il tutto a misura d’Italia. Che rispetto al resto del mondo deve ancora rincorrere. Perché anche nel b2b i social all’estero la fanno già da padroni

Come al microfono di youmark racconta Sandro Profeti, marketing & communication manager Unify, argomentando la causa culturale. L’America, infatti, tecnologicamente ha sempre trainato, seppur poi pure noi riusciamo ad apportare del nostro, specialmente in termini creativi. Tanto che a MSL Italia, che curerà la comunicazione nel nostro paese, oltre all’attività off line sono state assegnate le digital rp.

Obiettivo far ‘arrivare’ Unify. Che è scelta coraggiosa, pensando a quanto debba costare a una multinazionale buttare il vecchio logo per abbracciare con un nuovo nome il nuovo mondo. Che parla di dinamicità, rappresentata da infrastrutture capaci di agganciarsi indelebilmente alla componente applicativa, che innova velocemente. Ovviamente potendo contare sulla forza dell’affidabilità di un marchio, Siemens, che ha saputo costruirsi nel tempo e che rappresenta per il nuovo logo le credenziali con cui si firma.