Youmark

Ferpi, l’InspiringPR Award per la migliore campagna di relazioni pubbliche va a BAT Italia con ‘Piccoli Gesti, Grandi Crimini’. A Federica Fasano il Premio ‘E’ il digitale, bellezza!’

Si è conclusa a Venezia la nona edizione di InspiringPR, evento promosso da Ferpi e organizzato da Ferpi Triveneto, con la collaborazione di UniFERPI Padova, Verona e Gorizia.

Svelati anche i vincitori degli InspiringPR Award: il primo premio per la migliore campagna di relazioni pubbliche dell’anno va a Bat Italia. Suo il progetto Piccoli Gesti, Grandi Crimini, promosso da Marevivo, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Transizione Energetica, per aver interpretato al meglio il tema dell’educazione ambientale proposto da Chiesi Italia, partner del premio. Ha ritirato il riconoscimento Massimiliano Colognesi, Head of External Affairs BAT Italia.

Al secondo posto si è classificato il progetto ‘Wavespace’ di EY Italia, un laboratorio di trasformazione immersiva a Milano. A ritirare il premio Alessandro Vanoni, Director of Brand and Communication EY Italy and Brand Strategy Leader EY Europe West. Alessandra Grasso, Responsabile comunicazione Agorà coop, ha invece ritirato il terzo premio dedicato alla campagna sociale realizzata da Agorà Cooperativa Sociale per la Regione Liguria con La violenza mi riguarda.

Per le tesi di laurea, il Premio ‘È il digitale, bellezza!’ in memoria di Adriana Ripandelli, è stato assegnato a Federica Fasano, studentessa del Corso di laurea triennale in Lingue e Comunicazione per l’Impresa e il Turismo presso l’Università della Valle d’Aosta con l’elaborato ‘L’influenza dei social networks sulle varie fasi del processo d’acquisto dei consumatori appartenenti alla Generazione Z’. Il premio è stato consegnato da Decio Ripandelli, fratello di Adriana insieme al marito Alessandro Sattanino con la sorella, la giornalista Mariolina Sattanino, alla presenza di Roberto Binaghi, Chairman e Ceo Mindshare.