Youmark

Serviceplan cresce nel mondo e si rafforza in Italia con l’arrivo di una nuova coppia creativa

Serviceplan Group chiude gli ultimi dodici mesi con una crescita sui mercati mondiali (agency fee a 218 milioni di euro con un +7,4% ) e rinforza il suo posizionamento internazionale con la definizione del brand Serviceplan come marchio ombrello.

Il rebranding identificherà a medio termine le agenzie indipendenti del Gruppo e dovrà contribuire all’affermazione dell’awareness a livello internazionale. Oggi è il momento delle agenzie in Russia, India, Corea e Emirati, e fra poco in Cina, di acquisire il brand Serviceplan. In tutti gli uffici nel mondo si adotterà il rinnovato concept di comunicazione integrata.

La sede ideale sarà il modello della Casa della Comunicazione, che prevede la convivenza sotto lo stesso tetto delle tre principali specializzazioni del Gruppo: Serviceplan per l’advertising, Plan.net per il digital e Mediaplus come agenzia media. Fra le 26 location mondiali del Gruppo Serviceplan, la Casa della Comunicazione attualmente è attiva in Italia, Austria, Svizzera e Benelux, oltre alle sedi in Germania di Monaco, Berlino e Amburgo.

Novità anche nella sede italiana di Serviceplan Group con a capo Giovanni Ghelardi, partner e ad (nella foto in alto). Sono infatti arrivati in questi giorni Gianluca Sales e Andrea Savelloni, che andranno a rinforzare ulteriormente il reparto diretto da Giuliana Guizzi e Salvatore Giuliana.

“Il Gruppo crede e investe nel nostro mercato. Dopo la scelta di Sara Baroni per guidare Plan.net, ora due creativi di talento, che portano in agenzia un forte slancio per ideare progetti di comunicazione innovativi. Abbiamo lavorato molto per selezionare le proposte arrivate e non potevamo ottenere un risultato migliore”, commenta nella nota Ghelardi.

Sales e Savelloni, il primo napoletano il secondo romano, provengono da Bcube dove hanno lavorato negli ultimi due anni, rispettivamente come copy e art senior. Insieme hanno firmato campagne per brand dei settori automotive, alimentare, beverage e telecomunicazioni, ottenendo riconoscimenti e premi di giurie nazionali e internazionali. La nuova coppia creativa di Serviceplan è già al lavoro su progetti e gare in corso.