Interactive

Sabato 27 ottobre La Gazzetta dello Sport sposa la Campagna Nastro Rosa promossa da Lilt. Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con TBWA\Italia. Devoluto anche parte del ricavato pubblicitario

Una speciale prima pagina tutta rosa, il logo di testata e un’unica frase, ‘Oggi tutto il rosa è per la vita’. Con questa iniziativa La Gazzetta dello Sport domani ha ascelto di dedicare la sua pagina principale alla partita contro il tumore al seno.

Il quotidiano sportivo di Rcs aderisce così alla Campagna Nastro Rosa promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt) e dà ai suoi lettori e alle sue lettrici un messaggio: ogni donna dovrebbe fare un controllo. Ogni uomo dovrebbe ricordarglielo.

La campagna, che prevede visite gratuite per la prevenzione del tumore, si protrarrà fino a fine novembre.

Il quotidiano, per appoggiare l’iniziativa, ha deciso anche di donare, per ogni copia venduta, 0,20 euro per la prevenzione del tumore al seno promossa da Lilt. Inoltre, grazie alla collaborazione di tutti gli sponsor che hanno deciso di aderire, sarà devoluto anche parte del ricavato pubblicitario. Anche Gazzetta.it sosterrà l’iniziativa.

Il progetto Nastro Rosa è stato sviluppato in collaborazione con TBWA\Italia. Mirco Pagano e Matteo Grandese copywriter, Mattia Montanari e Luigi Pasquinelli art director. Direzione creativa esecutiva di Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera.