Youmark

Rocca 1794 presenta la XXVIII edizione della monografia che ogni anno dedica ai suoi migliori clienti

Dodici luoghi, dodici capolavori celati. Così il nuovo luxury book di Rocca svela un tour d’eccellenza fra poco conosciute opere artistiche e architettoniche d’Italia affiancando questi capolavori ad una selezione di best seller dei più prestigiosi marchi di orologeria e gioielleria. Patek Philippe, Rolex, Damiani, Cartier, Omega sono solo alcuni dei protagonisti di questo libro. 

Giunto alla sua 28a edizione, il volume realizzato da Rocca 1794, maison italiana che distribuisce le eccellenze della gioielleria e dell’orologeria, è un appuntamento annuale per gli amanti del lusso e della cultura del prezioso. Quest’anno vede il supporto di Swan Group, casa editrice specializzata in magazine del lusso e del lifestyle.

Il volume apre il suo itinerario con la capitale piemontese, città simbolo di Rocca. Qui, infatti, nel 1794 la famiglia Rocca iniziò la sua storia importando per prima in Italia orologeria svizzera. Il volume prosegue il tour con immagini e testi che in alcuni casi raccontano la bellezza di alcune opere pittoriche come ‘La figlia di Jorio’ dipinta da Francesco Michetti e conservata a Palazzo della Provincia a Pescara, in altri mostrano luoghi come il quattrocentesco Teatro anatomico di Padova o il Palazzo Contarini del Bovolo di Venezia. Le pagine sono intervallate con schede dedicate ai capolavori di orologeria e gioielleria degli oltre 30 marchi distribuiti da Rocca 1794.

Related articles