Interactive

Restyling per il sito di Aida Partners Ogilvy PR

A partire dalla scorsa settimana è online, totalmente rinnovato, il sito di Aida Partners, agenzia di relazioni pubbliche e comunicazione d’impresa affiliata al network internazionale Ogilvy PR.

Il sito è stato ripensato, ridisegnato e reingegnerizzato dalle fondamenta, mutuando dalla precedente versione l’indirizzo  e pochi altri elementi grafici di continuità. Si può parlare, pertanto, di un sito nuovo a tutti gli effetti, studiato non solo per dare conto dell’evoluzione intervenuta nella struttura d’agenzia, nei servizi di consulenza e nelle partnership che fanno rete con Aida Partners, ma anche per integrare gli strumenti per la gestione dinamica dei contenuti e l’accesso ai canali social dell’agenzia (si parte con Twitter e Facebook).

Obiettivo, offrire, nel modo più immediato e razionale, le informazioni utili a restituire al visitatore un’istantanea sufficientemente nitida e dettagliata dei servizi, della filosofia e del modus operandi della signa. Per questo motivo, la struttura è stata modellata intorno ai concetti di accessibilità, interattività e completezza dei contenuti.

La homepage è stata disegnata sullo stile dei portali web, affiancando la classica barra del menù che rimanda alle sezioni Chi Siamo, Cosa Facciamo, Partner, Clienti, Case History e Contatti, con dei box che, a rotazione, evidenziano notizie, eventi, case history, photo gallery e contenuti multimediali selezionati dall’agenzia. Tra i box è collocata anche la finestra dedicata a Twitter, che offre la possibilità di seguire il flusso dei tweet postati dal team dell’agenzia.

Possibile raggiungere i contenuti di interesse seguendo più percorsi. Oltre alla barra del menù nella homepage, infatti, ogni pagina mette a disposizione di chi naviga l’elenco dei link nella sidebar e la mappa del sito posizionata a piè di pagina.

Per la sezione Cosa Facciamo, dove sono stati raggruppati per aree omogenee i servizi offerti, è stata creata  una pagina di accesso ad hoc che ospita una rappresentazione grafica ad albero per orientarsi tra le sottosezioni.

Un team dedicato di sei persone (una per team di lavoro) curerà i contenuti interattivi.