Youmark

Rai Pubblicità, 2016 a +7,8%. Raccolta pari a 700 milioni

Rai Pubblicità chiude il 2016 con un trend in crescita positivo. La raccolta della concessionaria per l’anno appena concluso è infatti pari a 700 milioni di euro e segna un +7,8% rispetto al 2015.

A pochi giorni dall’inizio della 67° edizione del Festival di Sanremo, uno degli eventi di palinsesto più caldi per la televisione italiana, la concessionaria guidata da Fabrizio Piscopo (nella foto) archivia quindi con soddisfazione un anno ricco di risultati. Nel corso del 2016, Rai Pubblicità ha affiancato alla proposta editoriale offerte commerciali declinate su tutte le piattaforme e crossmediali, per garantire agli investitori un presidio totale e la possibilità di raggiungere il proprio target di riferimento ovunque si trovi e in qualsiasi momento.

A siglare il 2016 diversi eventi di punta come il Festival di Sanremo, archiviato dalla concessionaria della televisione pubblica con una raccolta di 25 milioni di euro; la fiction Rai con Don Matteo, il ritorno del Commissario Montalbano, la terza stagione di Braccialetti Rossi e la serie I Medici; il format musicale The Voice of Italy che ha segnato un record di fatturato per il settore Iniziative Speciali di Rai pubblicità e gli appuntamenti estivi organizzati da Rai Radio2 on air e sul territorio come il Lucca Summer Festival e il CaterRaduno; l’appuntamento con Pechino Express il cui hashtag #pechinoexpress nella prima puntata è stato trend topic per oltre un’ora ed infine lo sport con UEFA Euro 2016 e le Olimpiadi, Top Event in esclusiva solo su Rai.