Interactive

Publicis Italia e Heineken ti fanno sentire meno solo a bordo dello Star Cab

https://www.youtube.com/watch?v=m0qE0gK5Fck

Con i suoi oltre 37 milioni di persone, Tokio è una delle città più grandi al mondo e come tale può far sentire un nuovo arrivato veramente solo e anonimo.

La sfida era capire come Heineken potesse aiutare un giovane ragazzo di provincia a conoscere persone e luoghi interessanti in questa megalopoli. E’ nata così l’idea di avere un giovane ‘nuovo arrivato’ all’interno di un taxi brandizzato Heineken, lo Star Cab, e di dargli così l’occasione di conoscere diversi personaggi e di vivere esperienze curiose girando per il centro città. L’operazione, con tanto di sorpresa finale, è raccontata in un video online.

Publicis Italia, coinvolta da Heineken Int, ha realizzato la creatività e supervisionato la realizzazione da parte dell’agenzia locale, UltraSuperNew Inc. Il team di Publicis che ha realizzato il lavoro è composto dall’associate creative director e copywriter Michele Picci, dall’art director Francesco Epifani e dallo strategic Planner Bela Ziemann. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.

Credit

Agenzia: Publicis Italia
Executive Creative Directors: Bruno Bertelli, Cristiana Boccassini
Associate Creative Director & Copywriter: Michele Picci
Art director: Francesco Epifani
Strategic Planner: Bela Ziemann