Youmark

Prada Journal, un film per presentare la 4a Edizione. Gli occhiali diventano finestra sul mondo per raccontare le proprie emozioni, in una visione collettiva da condividere. Chiara Battistini regista, produce Hi Production

Prada e Giangiacomo Feltrinelli Editore presentano la quarta edizione di Prada Journal.

In un video – Inner Landscape – diretto da Chiara Battistini e realizzato da Hi Production (Executive Producer Max Brun, Producer Roberta Gigi), l’invito a condividere l’esperienza.

La nuova edizione intende infatti esplorare le forme di espressione contemporanea sviluppate sui social media attraverso un progetto digitale creativo in cui tutti sono invitati a raccontarsi collegandosi al sito prada.com/pradajournal.

I migliori contributi saranno successivamente condivisi sull’account Instagram @pradajournal, creando così una piattaforma virtuale di interesse e di ricerca.

Ancora una volta, gli occhiali da vista della collezione Prada Journal, sviluppati in collaborazione con Luxottica, sono lo strumento prescelto per esplorare le proprie geografie emozionali, per esprimere il legame tra il proprio mondo interiore e la realtà che ci circonda rielaborandolo attraverso le immagini e la parola scritta. Gli occhiali da vista diventano così un canale privilegiato e finestra sul nostro universo interiore, producendo al contempo una riflessione plurale, collettiva.

Un flusso di coscienza digitale in cui i contributi di artisti e creativi tra i quali Todd Hido, Davide Monteleone, Cleo Wade, Mimi Xu e Margaret Zhang diventano parte integrante di un racconto che si costruisce, giorno dopo giorno, insieme.

Il concorso si apre oggi, 15 settembre e terminerà il 15 dicembre. Tutte le informazioni su prada.com/pradajournal