Youmark

Pixartprinting: on air la campagna di Natale, il 26 sarà la volta del primo progetto video, proseguendo pure tutta l’attività su social e web (il sito è oggi responsive). Intanto si inaugura la sede Usa e in Italia si cresce del 30% (fatturato stimato superiore ai 100 mio), assumendo nuovi talenti (oggi siamo a quota 500 contri i 340 addetti 2014), certi che fare marketing nel btob significhi considerarlo ‘persona’, sempre al centro

Partiamo dalla campagna video, ‘My Missing Need’ (by Dadomani Studio). La prima branding per Pixartprinting. Obiettivo, emozionare. Debutterà giovedì alle ore 10. Già online il teaser. Andando a completare un ulteriore tassello di un marketing articolato che, integrando dati e creatività, punta ad acquisire, ma pure a trattenere i clienti, agendo sul web in molteplici direzioni e canali, senza subire la tirannia Google, che inevitabilmente andrebbe a impattare sul prezzo del servizio.

Qui, infatti, convenienza e semplicità d’accesso sono chiavi di successo, come comprovano i risultati ottenuti (220.000 i clienti attivi) e quelli che verranno, visto l’alto potenziale di questo mercato, basti pensare che in Italia la quota di web print è del 4,5%. E non va meglio in Europa, dove la più avanzata Germania arriva appena al 7%. Non a caso (il nostro paese pesa nel fatturato Pixartprinting il 53% essendo aumentata la fetta europea) l’imminente apertura negli Usa, sfruttando le sinergie offerte dalla casa madre Simpres. Senza dimenticare l’importanza dell’innovazione quale leva per attrarre nuove tipologie di clienti, creando al contempo nuovi comparti di mercato. Dalle etichette alle shopping bag, agli allestimenti street food.

Come al microfono di youmark racconta Alessandro Tenderini, ad Pixartrpinting, incontrato durante la conferenza stampa organizzata nella cornice del Wine Relais, villa Codervigo, nel veronese, a testimonianza del valore attribuito alla memorabilia dell’esperienza nella percezione di qualsiasi relazione e servizio.

Related articles