Youmark

Per Wind è una grande giornata. Dopo ‘Papà’, Ogilvy & Mather firma un nuovo cortometraggio con la regia di Giuseppe Capotondi. E tu, tra reale e virtuale, cosa preferisci?

Wind, un anno dopo ‘Papà’, torna ad esplorare la vicinanza e il rapporto fra uomo e tecnologia con il corto ‘Una grande giornata’, realizzato con la collaborazione di Ogilvy & Mather Advertising.

Nel nuovo film online, Wind ha scelto di raccontare ancora una storia che parla di comunicazione e di vicinanza tra le persone, uno dei valori chiave su cui si fonda il suo brand e la relazione con i clienti.

Protagonista di  ‘Una grande giornata’ è un ragazzo di dodici anni che deve scegliere se trascorrere un pomeriggio con i videogame, davanti allo schermo di un device, o uscire e giocare con i suoi amici del cuore.

Nel film Wind mette in scena la contrapposizione fra la vita reale e quella virtuale, fra una tecnologia amica che ci aiuta a vivere e quella che ci isola dalla vita. Il messaggio è chiaro: ci sono avventure ed emozioni che non possono essere vissute attraverso la tecnologia. E’ la vita vera, quella reale, che offre e offrirà sempre esperienze più complete e piene.

Spiega nella nota Maximo Ibarra, amministratore delegato di Wind: “Anche quest’anno, il tema scelto è quanto mai attuale e sensibile: il dibattito sugli impatti di una tecnologia sempre più pervasiva nella vita delle persone è acceso e grandi sono le attenzioni e le preoccupazione per i nativi digitali. I nostri ragazzi rischiano di dimenticare che, fuori dai device,  il mondo reale continua ad esistere. Con questo film l’invito che rivolgiamo agli spettatori è quello di usare la tecnologia con intelligenza e buon senso per essere più vicini alle emozioni vere”.

A fare da colonna sonora il brano ‘Rocket Man’ composto nel 1972 da Elton John, che racconta di un nuovo mondo iper-tecnologico in un immaginario futuro.

Credit

Schermata 2015-08-14 alle 19.29.21

 

Related articles