Youmark

Per Filmmini, unit di Filmmaster Productions, pieno di progetti a 3 mesi dalla nascita

Heineken (a sinistra un frame della produzione), Vodafone, Gruppo Hera, Fondazione Simoncelli. Sono solo alcuni dei brand che hanno scelto di affidarsi al modello agile e flessibile di Filmmini, unit di Filmmaster Productions nata all’interno della cdp tre mesi fa.

 

Un frame della produzione Gruppo Hera

La carrellata di progetti realizzati e la domanda che la unit continua a registrare è indice dell’accoglienza con cui Filmmini è stata accolta sul mercato. La unit, coordinata da Maura Beretta e Mattia Longhi, vanta un’anima sperimentale che Filmmaster Productions ha coltivato per anni, oltre a godere della trentennale esperienza nell’industry della produzione advertising della sua cdp. Sono on air i film firmati da Publicis per Heineken ‘I love beer’, portale italiano che incentiva la cultura della birra nato da iniziativa di Heineken Italia in collaborazione con i professionisti di cultura birraria. Sono due film, diretti dal regista Gigi Piola per Filmmini, nati per promuovere il consumo responsabile della birra. Per Vodafone Square, offerta Vodafone per l’invio messaggi, Filmmini, con la regia di Maki Gherzi, ha prodotto cinque video virali, ideati da Young & Rubicam, che recitano lo slogan ‘Il bello è raccontarlo agli amici’.

Un frame della produzione Fondazione Simoncelli

Sempre in rete, è on air il primo step di un progetto studiato e realizzato per la Fondazione Simoncelli. Il video Back to White, prodotto da Filmmini con la regia di Maurizio Longhi,  comunica il ritorno del colore bianco sulle moto MotoGP del Team San Carlo Honda Gresini per onorare Marco Simoncelli in occasione del Gran Premio d’Italia. Il video è visibile su sancarlo.it (sostenitore del progetto), sul sito del Team San Carlo Honda Gresini e su quello della Fondazione Simoncelli, oltre che sulle pagine Facebook. Oltre ai video-spot per internet per Heineken, Vodafone e Fondazione Simoncelli, Filmmini ha prodotto il film istituzionale per il Gruppo Hera in occasione del suo decennale, firmato dall’agenzia KleinRusso, in uscita il prossimo ottobre nelle sale cinematografiche e proiettato in Piazza Maggiore a Bologna per tutto il mese di luglio.