Youmark

Per Audi A1 altro che spot. Con Verba e Filmmaster è videoclip

E’ dedicata ad A1, il modello più compatto della casa, l’ultima idea creativa di Verba. Un 30” che ha più del videoclip che del tradizionale spot.

Siamo lungo le strade di una metropoli, quando le immagini iniziano a scomporsi davanti agli occhi di chi le osserva: un trick visivo applicato alle geometrie dei palazzi e del paesaggio, ma soprattutto ai particolari più tecnologici dell’auto.

La vera protagonista del film è proprio A1, esaltata nelle performance e nel design, raccontata nei suoi tratti più innovativi – uno su tutti i nuovi 3 cilindri – che vengono messi in evidenza, staccati dal fondo e tenuti impressi sullo schermo. L’atmosfera creata è futuristica, per comunicare l’attitudine avanguardistica che caratterizza quest’auto.

‘Abbiamo impresso innovazione in ogni dettaglio.’ Chiude così il copy, a ribadire il posizionamento di A1 e il senso del film, ottenuto attraverso un lavoro di post produzione, che ha richiesto mesi di lavorazione.

Lo spot sarà on air dal 6 al 19 settembre su Mediaset, canali digitali e non, oltre che su Sky, Discovery ed MTV. Mentre sui canali digitali Audi, sito e pagina Facebook, è possibile vedere la versione estesa.

Firmano la creatività l’art director Daniel Cambò  e la copywriter Elsa Tomassetti, con la direzione creativa esecutiva di Luca Cortesini e Michelangelo Cianciosi. La regia è di Alessandro Pacciani che ha lavorato con Filmmaster Productions, mentre gli effetti in cgi sono stati realizzati da EDI.