Youmark

Ogilvy rilancia la gamma Calvè, con amore da ieri in tv

Dopo alcuni anni di assenza dagli schermi, la maionese Calvè torna a comunicare con un 30″ tv per rilanciare la gamma, che si arricchisce di nuovi prodotti. Il progetto, commissionato internazionalmente da Unilever a O&M ed espressamente dedicato al mercato italiano, è stato affidato per la creatività alla Ogilvy & Mather Advertising Roma.

L’obiettivo della campagna è quello di mostrare come Calvé sia un brand ricco di sfumature e capace di esaltare ogni pietanza con la variante di gusto più appropriata. Modellato sui learning delle ricerche di mercato, il nuovo commercial è una dichiarazione d’amore in cui le varianti di prodotto presentate recitano da protagoniste, coadiuvate da una coppia di attori.

Alla creazione del commercial, supervisionato da Elisa Pazi, ha partecipato il team composto da Vittorio Zotti – copywriter – e Andrea Giovannone – art director. Affidato alla regia di Luca Lucini e alla fotografia di Luca Robecchi, lo spot è stato realizzato da Filmmaster Productions di Roma, interamente in location. Protagonisti delle vignette Pio Stellaccio e Sara Brusco. Il primo flight della campagna andrà in onda sulle tv generaliste, sulle satellitari e sul digitale terrestre dal 15 al 28 settembre.

Credit

Agenzia: Ogilvy & Mather Advertising Roma
Creative Director: Elisa Pazi
Copywriter: Vittorio Zotti
Art Director: Andrea Giovannone

Client Service Director: Andrea Manfredonia Account Director: Carla Marciano
Head of Cinema Dpt: Producer: Mara Bruschetti

Casa di Produzione: Filmmaster Productions Roma Regista: Luca Lucini
D.o.P.: Luca Robecchi
Executive Producer: Fabrizio Razza

Producer: Simona Ferraro
Edit e Color Correction: ShakeMovie, Roma Sound: Suoni, Roma
Post: FramebyFrame, Roma

Musica: ‘Habanera’ James Mc Connel – Plug-In Universal, Roma

Related articles