Interactive

Ogilvy & Mather Italia porta Galbani su Facebook. La strategia di posizionamento online fa perno sul mondo delle ricette di cucina. Altri touch point sono in fase di sviluppo

‘Le Ricette di Casa Mia con Galbani’, questo il nome della fanpage creata da Ogilvy & Mather Italia per ‘l’esordio’ di Galbani nel social network. All’interno della pagina è stata creata l’app ‘Salva una ricetta’, vera e propria arca pronta a salpare con tutte quelle ricette della tradizione culinaria italiana che i fan metteranno in salvo affinché non vengano mai dimenticate.

Questo è solo il primo appuntamento per il lancio della pagina Facebook, poiché il concetto alla base de ‘Le Ricette di Casa Mia’ è più ampio e strategico per la marca. Ogilvy & Mather Italia ha infatti sviluppato una strategia di posizionamento online per Galbani nell’ambito della ricettazione, interpretando in chiave di condivisione, attivazione e aggregazione, i valori di tradizione, vicinanza e radicamento nel territorio che sono propri della marca. Attraverso le ‘Le Ricette di Casa Mia’, Galbani intende dar voce agli italiani che vogliono far conoscere e condividere la propria tradizione culinaria di famiglia, ‘di casa’.

La fanpage, insieme alla piattaforma digitale galbani.it, è parte dell’ecosistema digitale della marca ideato dall’agenzia. Nuovi touch point sono in fase di sviluppo per trovare dinamiche di interazione sempre nuove con gli utenti – in linea con l’approccio di massima integrazione ed efficacia dei mezzi promossa da Ogilvy & Mather Italia – grazie al lavoro sinergico delle varie discipline coinvolte: Ogilvy & Mather Advertising, OgilvyOne, Social@Ogilvy e OgilvyConsulting.

Credit
Ogilvy & Mather Advertising: Giuseppe Mastromatteo (Executive Creative Director), Valeria Cornelio (Client Creative Director, Copywriter), Paolo Tognoni (Client Creative Director, Art Director), Giovanni Lanzarotti (Head of Planning), Adelaide Dozio (Account Director).
Social@Ogilvy: Luca De Fino (Head of Social@Ogilvy), Barbara Falanga (Social Media Manager) OgilvyOne: Paolo Iabichino (Executive Creative Director), Francesco Nenna (Client Service Director), Andrea Guzzetti (Senior Art Director), Lucia Ceccolini (Copywriter), Vincenza Mattana (Account Supervisor), Marco Manfredi (Head of Technology), Daniele Bandirali (Software Developer), Donata Brambilla (Software Developer), Giuseppe Caso (Front-end Developer).
OgilvyConsulting: Ileana Medaglia (Head of Consulting), Mirco Martinazzi (Data Analyst), Luigi Saracino (Data Analyst).