Youmark

Oggi a Milano Y&R presenta BAV- BrandAsset Valuator. Per capire qual è il punto di partenza di un brand, in termini di identità, immagine, valori, associazioni, tratti forti delle personalità e fissare un punto di arrivo di medio-lungo periodo

Oggi, a Milano, Y&R presenta BAV – Brand Asset Valuator, tool che consente di capire in modo veloce e preciso qual è il punto di partenza di un brand, in termini di identità, immagine, valori, associazioni, tratti forti delle personalità, e di fissare un preciso punto di arrivo di medio-lungo periodo nelle medesime dimensioni per poi rilevarlo e fare delle verifiche.

“Il BAV si sta evolvendo, incorporando nuovi strumenti e processi di lavoro. Il BAV e i tool che lavorano nella dimensione del Real Time sono perfettamente complementari, ed è proprio dalla loro unione che viene fuori il valore aggiunto unico di un’agenzia come Y&R oggi”, spiega nella nota Luigi Accordino, Head of Strategy Y&R Italia (nella foto). “Quello che io immagino, di qui all’anno prossimo, è di creare una sorta di Total BAV che consenta a Y&R di inserirsi in un tempo T1 di un brand, stabilire un punto d’arrivo dello stesso brand in un tempo T2 nel quale ci si avvarrà di una seconda rilevazione, e di monitorare, tra T1 e T2, costantemente come e quanto i consumatori vivono il brand, ne parlano, lo condividono, per inserirsi con eventuali correzioni di rotta che garantiscano l’obiettivo a cui si tende in termini di immagine e posizionamento”.

Tornando all’appuntamento di oggi pomeriggio, John Gerzema, BAV Consulting, racconterà di una ricerca in grado di classificare i Brand-Paese nel mondo e farà un approfondimento sul brand Italia. Subito dopo, dal brand Italia si passerà a parlare di brand italiani nel mondo, per dimostrare che, proprio grazie al BAV, Y&R Italia è partner qualificato per esportare i brand italiani all’estero.