Youmark

Nel tripudio del ‘contest’, arriva anche quello di BCCforweb. In palio 3.000 euro per un’idea ‘dal forte impatto innovativo’. Anche in spot. Agenzie, consulenti, freelance, creativi. Siete tutti invitati a partecipare

La banca online ne lancia infatti uno indirizzato ai creativi e alle agenzie pubblicitarie per trovare un’idea ‘dal forte impatto innovativo, in grado di sviluppare il concetto di banca a misura d’uomo, dinamica, semplice e affidabile’.

Bccforweb è la banca online che fa capo a Banca di Pisa e Fornacette. L’idea, recita la nota, dovrà essere di grande impatto e rendere immediatamente identificabile Bccforweb. La campagna dovrà essere caratterizzata da un’elevata viralità del concept, elemento indispensabile per una banca online che quotidianamente interagisce con il cliente nel mondo digitale.

Lo spot dovrà comprendere un piccolo narrato e un claim incentrati su key message quali il trading, gli investimenti, l’affidabilità, la solidità, la sicurezza, la convenienza, la trasparenza, la semplicità e la correttezza. Il tutto in linea con le attese del potenziale cliente che riconosce il credito cooperativo diverso rispetto agli altri gruppi bancari.

Convinta dell’ottimo riscontro che avrà l’iniziativa è Grazia Guantini, Direttore Marketing di Banca di Pisa e Fornacette: “Vogliamo realizzare una campagna televisiva e radiofonica in grado di fare realmente la differenza, di parlare con un linguaggio nuovo a un ampio pubblico, aiutandolo a comprendere i valori che contraddistinguono Bccforweb. Siamo certi che grazie a questo contest avremo modo di confrontarci con dei progetti entusiasmanti e con delle idee realmente innovative, in grado di suscitare emozioni e di spiegare con un nuovo linguaggio, in maniera semplice e diretta, chi è e come opera BCCforweb”.

La partecipazione al contest è aperta a agenzie pubblicitarie e di comunicazione, advertising consultant, creativi, consulenti pubblicitari e free lance, purché titolari di partita iva e residenti nel territorio italiano.

Per partecipare è necessario inviare il progetto in formato .ppt o .pdf via e-mail a 08562.marketing@bancadipisa.it entro il 20/08/2015. La proposta dovrà essere costituita dal concept creativo, dalla sintesi della campagna e dalla descrizione della modalità di realizzazione attraverso uno storyboard.

Al progetto selezionato verrà corrisposto un premio di 3.000 euro.