Youmark

Nascono le nuove gamme a marchio Zucchi. Si parte dagli oli, ma si allarga all’aceto. Contando su Aida Partners Ogilvy Pr e Now Available per comunicare (al pack ci ha pensato SVadv e al nuovo marchio Break System), investendo 1,5 mio di euro (il fatturato ne vale 170, il 12% è export). Relazioni esterne, ufficio stampa, campagna trade, eventi, web, sem, seo, banner, nuovo sito, analisi, ricerche e fiere. Due in Italia, quattro all’estero

Che è poi lo sbocco commerciale primo della neonata marca, fornendo Now Available supporto e coordinamento pure alla comunicazione worldwide, mentre Aida Partners Ogilvy Pr si concentrerà sul mercato italiano. Peraltro sede prima del lancio, a Parma, in occasione del Cibus, presentando il 6 maggio (alle ore 14) l’indagine commissionata ad Astraricerche sul consumo e il posizionamento di immagine dell’olio di oliva in Italia e nel mondo. Ricordando che a seguire sarà la volta del Summer Fancy Food Show di New York, del SIAL in Brasile e del SIAL di Parigi.

Ma per vedere sui nostri scaffali le nuove linee si dovrà attendere almeno la fine dell’anno, avendo invece magari già avviato il canale horeca, con prodotti differenziati, studiati ad hoc e, comunque, sapendo che la priorità immediata è il mercato estero.

Schermata 2014-03-25 alle 22.31.09Il tutto forti di un assortimento che nella gamma oliva, oltre ai classici Olio Extravergine di oliva e Olio di oliva, propone un Extravergine di oliva Dolce Fruttato, un Extravergine biologico, e i due ‘top di gamma’ Extravergine 100% italiano ed Extravergine 100% italiano biologico, senza dimenticare i nuovi oli aromatizzati (come EVO al peperoncino, o quello al tartufo bianco, al limone, all’arancia).

Nella linea semi, invece, protagonisti sono gli oli di girasole, mais, soia, arachide e prodotto per friggere. A questi si aggiungono gli oli di semi biologici (girasole, mais, lino e prodotto per friggere) e quelli di semi speciali (zucca, sesamo, avocado, vinacciolo). Senza dimenticare di citare il debutto degli aceti, sia di vino, bianco e rosso, sia di mele e balsamico di Modena IGP.

Al microfono di youmark Manuel Sirgiovanni, direttore marketing Oleificio Zucchi.

Related articles