Youmark

Nasce Peugeot Design Lab, laboratorio di design globale per i clienti extra-settore

Peugeot lancia a Parigi il Peugeot Design Lab, laboratorio di design al servizio dei clienti extra-settore.

Peugeot Design Lab è un laboratorio di global brand design, che si pone l’obiettivo di sviluppare strategie di marchio forti e coerenti per rafforzare i valori, i codici e l’identità del cliente. La sua missione principale è la progettazione di prodotti, di servizi e di esperienze, per clienti esterni, in tutti i settori di attività. Presente in tre continenti, nelle città di Parigi, Shanghai e San Paolo, il Peugeot Design Lab trae impulso dai mezzi tecnici e umani del Centro di Design Peugeot, all’interno del quale si trova.

Peugeot Design Lab interviene in diversi settori:
–  Brand-Imaging: analisi ed elaborazione di una strategia di marchio, attraverso la definizione di una visione, di una filosofia dello stile e di un linguaggio formale.
–  Creazione: integrazione dell’identità di un marchio con la creazione di uno o più prodotti o servizi. Oltre che sui prodotti e servizi, questo lavoro si sviluppa su materiali, colori e impostazioni grafiche.
–  Sviluppo: lavoro sul design dei prodotti con una ricerca creativa in 2D e 3D che associa l’esigenza dei metodi impiegati alla creatività legata al design.
–  Industrializzazione: progettazione di prodotti o servizi che integrano i vincoli tecnici e di industrializzazione, la modellatura e la realizzazione di prototipi.
–  Comunicazione: intervento in tutti i supporti visivi e in tutti gli eventi, per una migliore valorizzazione dei prodotti alla comunicazione finale.

Il responsabile del Peugeot Design Lab è Cathal Loughnane. Di nazionalità irlandese, assume la direzione del laboratorio dopo dodici anni passati al servizio del design dei marchi del gruppo PSA (design di interni e Concep Car). Opera sotto la responsabilità diretta di Gilles Vidal, direttore del Design Peugeot.