Youmark

Modì e gli artisti maledetti a Palazzo Reale di Milano. In Italia, per la prima volta, si possono ammirare i capolavori appartenenti alla collezione Netter. Insieme a Modigliani, ci sono opere di Soutine, Utrillo, Suzanne Valadon, Kisling e altri

Si è inaugurata a Palazzo Reale di Milano la mostra ‘Modigliani, Soutine e gli artisti maledetti. La collezione Netter’.  Oltre 120 le opere in mostra per ricostruire il percorso degli  artisti che vissero a Parigi nel quartiere di Montparnasse agli inizi del ‘900: Modigliani, Soutine, Utrillo, Suzanne Valadon, Kisling e altri ancora.

La mostra, in programma a Palazzo reale da oggi all’8 settembre 2013, è promossa dall’Assessorato alla Cultura, Moda e Design del Comune di Milano, Palazzo Reale, Arthemisia Group e 24 ORE Cultura – Gruppo 24 ORE.

Ingresso (a pagamento) dalle 9.30 alle 19.30. Il lunedì dalle 14.30 alle 19.30, il giovedì e il sabato dalle 9.30 alle 22.30.

La mostra è supportata dalle caramelle Ricola, che accompagneranno  i visitatori per tutta la sua durata. Palazzo Reale è una location conosciuta da Ricola che, nel 2011, è stata la caramella ufficiale della mostra ‘Impressionisti. Capolavori della collezione Clark’. Sempre nel 2011 Ricola è stata special partner della mostra dedicata al lavoro di Alberto Giacometti, una collezione privata proveniente dal suo studio parigino che è stata esposta presso il MA*GA di Gallarate. La mostra di Modigliani, come fu per quella degli Impressionisti, è a cura di Arthemisia Group. Grazie al rapporto instaurato con il gruppo Arthemisia, le caramelle Ricola accompagnano anche l’esposizione ‘Brueghel e le Meraviglia dell’arte fiamminga’, in mostra fino al 2 giugno presso il Chiostro del Bramante a Roma.

 

Related articles