Youmark

Mindshare e Kinetic per l’innovazione ooh di Danone Activia

Danone anche nel 2013 conferma una strategia media che esplora le novità che i mezzi offrono al mercato e che Mindshare e Kinetic hanno colto ideando e sviluppando la nuova campagna ooh per Activia.

La fine del mese vede infatti protagonista la comunicazione di Activia che conferma l’approccio BI-strategy con tv e web quali cardini consolidati e inamovibili, ma con l’inserimento dell’affissione in Lombardia (dinamica, pensiline e medi formati), arricchita dalla digital out of home nel centro di Milano.

L’obiettivo è di incrementare le connessioni ad alto valore con i consumatori, attraverso la sinergia tra tv e web, abbracciando anche il territorio grazie ai video wall installati in piazza San Babila, Vittorio Emanuele, Duomo e Marghera che vedono in Danone il primo investitore food su questa installazione.

La campagna ideata e pianificata da Mindshare e Kinetic con adattamento di H-art, concorre al nuovo posizionamento della campagna 2013 ‘la tua pancia sorride’ e, grazie alla tecnologia digital, consentirà ai video wall una continuità creativa allineata a quella web con alternanza di soggetti che vedranno protagoniste donne comuni.

Danone anche in questa occasione ha predisposto l’attivazione della ricerca Kinetic Smash (metodologia esclusiva Kinetic) che consente la misurazione dell’impatto incrementale dell’out of home in termini sia di awareness che di vendite grazie anche ai modelli econometrici sviluppati da Mindshare e costantemente utilizzati dalla multinazionale.