Youmark

Luca Oliverio digital strategy manager di Cernuto Pizzigoni & Partners, che amplia l’offerta con lo sviluppo di progettualità cross-mediali

Il suo arrivo coincide con la volontà dell’agenzia, fondata nel 2009 da Aldo Cernuto, Roberto Pizzigoni e Barbara Arioli, di costruire una divisione digitale propriamente strutturata all’interno della società.

Di questo percorso è stato parte attiva lo stesso Enrico Sola, oggi in uscita, che, dopo due anni e mezzo di partnership, ha deciso di intraprendere altre opportunità personali e professionali.

“Una staffetta concordata da tempo con Enrico, al quale va tutto il nostro grande riconoscimento per la sua opera preziosa nei primi anni di vita dell’agenzia e che oggi ci permette di compiere una nuova e importante accelerazione nel digitale”, commenta in una nota Roberto Pizzigoni.

Luca Oliverio arriva da TheBlogTV, dove ha ricoperto il ruolo di responsabile della Comunicazione e delle Digital PR, focalizzandosi sul lancio internazionale di Userfarm, piattaforma di videomaking che utilizza il crowdsourcing come modello di business, e promuovendo progetti di comunicazione per alcuni format digitali. Docente del Master in Social Network Influence Design del Politecnico di Milano, nel corso della propria carriera professionale ha lavorato su progetti per clienti come L’Oréal, Vichy, La Roche Posay, Maybelline New York, Wind, Fiat, Mentoring USA/Italia Onlus, Barilla. Oggi le sue competenze professionali convergono nella costruzione di ecosistemi digitali, strutturati grazie allo sviluppo di progetti cross-channel: dall’implementazione dei social media al lancio di community verticali, dalla creazione di nuovi modelli relazionali, fino alla pianificazione pubblicitaria.

Il suo ingresso rappresenta un valore aggiunto al servizio di clienti locali e internazionali, in linea con l’obiettivo di cogliere le opportunità che il digitale oggi rappresenta per lo sviluppo di relazioni a lungo termine tra le aziende e i propri utenti. Oliverio avrà l’incarico di sviluppare le componenti digitali delle progettualità promo-pubblicitarie. In continuità con la mission di Cernuto Pizzigoni & Partners, fondata sul requisito dell’unicità strategica al servizio dell’eccellenza creativa, l’offerta dell’agenzia si amplia quindi con lo sviluppo di progettualità cross-mediali.

“Luca è un professionista che da tempo stimiamo. Con lui vogliamo andare incontro alle esigenze delle aziende che sempre più avvertono la necessità di vestire di pensiero strategico di alto profilo le attività digitali. Darà un fondamentale contributo allo sviluppo di campagne digitali e integrate. In particolare le sue competenze saranno decisive sui progetti partecipativi che realizzeremo per i nostri clienti”, conclude Aldo Cernuto.