Youmark

Lorenzo Marini Group trasforma l’argilla termale in cosmetica

Dopo aver ricevuto l’incarico diretto dal gruppo GB Thermae Hotel di proprietà della famiglia Borile, l’agenzia di comunicazione Lorenzo Marini Group presenta la prima fase del progetto di branding per la linea ‘Thermal Shine’, una gamma di prodotti cosmetici viso e corpo formulati con l’utilizzo dell’Acqua Termale di Abano e di principi attivi antiossidanti dell’argilla biotermale.

Il naming, che tradotto significa ‘Lucentezza Termale’, punta a mettere in risalto la ricchezza dei principi attivi tipici dei trattamenti curativi. La linea, composta da dieci referenze, è studiata per chi vuole godere dei benefici della Spa anche a casa propria grazie all’esperienza che possiede la famiglia Borile, proprietaria di cinque hotel ad Abano, centro termale più grande di Europa.

Il reparto di graphic design dell’agenzia con a capo Lorenzo Marini ha creato un packaging caratterizzato dal tono ‘Greige’, per rafforzare il legame con le proprietà benefiche dell’argilla, che  si fonde con l’argento, per comunicare lusso e preziosità. ‘Thermal Shine’ interpreta in chiave minimal chic l’evoluzione scientifica di materiale grezzo in gioiello di bellezza.

La linea è distribuita attualmente negli hotel e nei centri termali di Borile Experience ma, come prossimo traguardo, l’azienda punta a entrare nel canale e-commerce. Sarà quindi possibile disporre dei prodotti della Spa in e da casa.

Il lancio di Thermal Shine è solo il primo passo di un progetto più ampio. A questo seguiranno infatti due nuove linee: una più lussuosa con un posizionamento premium e una seconda dedicata alla fascia più bassa del mercato.