Interactive

l’#italiachevola è quella di Fastweb e M&C Saatchi

Alzare gli occhi al cielo e guardare il mondo da un punto di vista diverso. Con la nuova operazione #italiachevola ideata da M&C Saatchi, Fastweb ha voluto celebrare lo spirito dell’Italia che guarda avanti, o meglio in alto.

Il primo maggio, a Milano si è tenuto lo spettacolo delle Frecce Tricolori, partner di Fastweb. A riprendere scorci della città, decine di telecamere GoPro collegate ad altrettanti palloni gialli rilasciati nel cielo. Su ogni pallone la scritta #Italiachevola, il cuore della campagna.

Le immagini riprese andranno a popolare una piattaforma dedicata sul web (italiachevola.it), insieme ai contenuti condivisi dagli utenti sui social network con l’hashtag #italiachevola.

Durante l’evento infatti molte persone sono state coinvolte nelle conversazioni sul web generando contenuti che citavano #Italiachevola, già nelle prime ore è entrato nei trend topic della giornata. Il passaparola si è diffuso rapidamente su tutti i social network anche grazie all’attivazione delle ultime app per il live streaming, tra cui Periscope.

Ma l’iniziativa non è finita il primo maggio. Tutti noi infatti potremo continuare a raccontare cosa nella vita ci fa davvero volare con immagini, filmati o post.

Silvio Meazza, Interactive Partner di M&C Saatchi, commenta nella nota: “Un’idea semplice, che racconta la fibra di Fastweb, una linfa invisibile, che in una giornata come questa, in cui l’Italia si apre al mondo, diventa visibile e celebra così le persone che guardano al futuro.”

Aggiunge Luca Pacitto, Responsabile Comunicazione Fastweb:
“Con #Italiachevola Fastweb vuole essere vicino alla gente coinvolgendola sul web, sui social network e nelle città. Invitiamo le persone, orgogliose del loro Paese, a immaginare insieme a noi l’Italia che alza la testa”

Credit

Creative Partners: Luca Scotto di Carlo, Vincenzo Gasbarro
Art Director: Alan Dindo
Copywriter: Valeria Raimondi
Head of Planning: Massimo Capucci
Director of Integrated Campaign: Marta Pettenuzzo
Account: Carlo Mariani
Digital Production Director: Stefania Sabbatini
Web Design: Ilaria Marrano
Developer: Mauro Piccin
Production Director: Federico Fornasari
Casa di Produzione: Basement
Executive Producer: Francesco Crespi
Regia: Moreno de Turco, Mattia Benetti
Assistant Producer: Luigia Sergio

Photographer: Tomaso Lisca

Pr and Digital Media Strategist :Chiara Rota- Isobar- Riccardo Chiozzotto