Youmark

LinkedIn lancia gli Sponsored Updates

LinkedIn ha annunciato oggi il lancio degli Sponsored Updates, che danno alle aziende la possibilità di promuovere i contenuti – siano essi video, presentazioni, nuovi prodotti – direttamente nel newsfeed degli utenti di LinkedIn, permettendo così di raggiungere un pubblico nuovo e sempre più vasto.

Gli Sponsored Updates appariranno tra gli aggiornamenti degli utenti presenti sulla homepage di LinkedIn e saranno contrassegnati, in maniera chiara, come ‘sponsorizzati’. I messaggi appariranno a prescindere dalla modalità di visualizzazione scelta (desktop, tablet, mobile) e saranno a disposizione delle aziende, su cpm e cpc, grazie a un bidding il più possibile in tempo reale. Le aziende potranno monitorare l’efficacia dei singoli messaggi e dell’intera campagna, attraverso un’analisi di opinioni e insight, per mettere a punto o adattare le strategie in tempo reale.

L’esperienza per l’utente non subirà variazioni o interruzioni, garantendo un equilibrio tra post organici e sponsorizzati. Gli utenti potranno interagire con i singoli contenuti grazie alle classiche funzioni Like, Condividi e Commenta, con la possibilità di cliccare direttamente sul bottone che consente di ‘Seguire’ l’azienda che l’ha creato la storia.

Adobe è stata una delle aziende selezionate, a livello globale, per la fase di test.

Schermata 2013-07-23 alle 17.32.27