Youmark

LG Electronics: ‘Think Global, Act Local’ è l’approccio con cui l’azienda svilupperà la sua crescita dei prossimi due anni. E l’Italia non ha perso tempo. Fresca dell’arrivo sul mercato dello smartphone G3 e del primo smartwatch, ieri ha presentato alla stampa la sua nuova e multifunzionale sede. Promettendo di voler stare molto vicino al consumatore nostrano

Come ben esplicita il motto ‘Learning From You’, osservandolo in casa e in mobilità, per interpretare al meglio le sue esigenze. Il tutto grazie a qualità e innovatività dei prodotti (a giorni il lancio dello smartphone G3 con campagna Ogilvy, che si è aggiudicata l’incarico con relativa gara, e pianificazione Havas Media), in una strategia marketing fondata su punto vendita, web e co-marketing, interagendo con la distribuzione. Mentre prosegue la partnership con Business Press.

In merito alla nuova sede milanese, è in via Aldo Rossi 4, conta 6.280 mq e ospita 200 dei 240 dipendenti,      per il 95% italiani. Una vasta area è dedicata all’esposizione di tutte le linee di prodotto e c’è pure la nuova LG Academy, il centro di formazione che permette agli addetti di settore riscaldamento e climatizzazione di ottenere la certificazione che autorizza a lavorare con i gas refrigeranti.

Al microfono di youmark Omar Laruccia, Marketing e MC Sales director, e Paolo Locatelli, Consumer Electronic director, che rappresentano l’anima italiana di LG.