Youmark

La shopping-bag PubliSACK, porta la pubblicità in edicola con AMMandmore.com

* PubliSACK entra nel circuito di AMMandmore.com ampliando l’offerta commerciale con un’opportunità che rispecchia la sua filosofia non convenzionale: la shopping-bag pubblicitaria distribuita attraverso il canale edicole.

La shopper PubliSACK nasce da un’attenta analisi degli esperti di Creattiva, che hanno rilevato quanto sia importante per le edicole, il business generato dai collaterali o split, venduti con sovrapprezzo assieme alle testate. Si tratta principalmente di dvd a tema, collane letterarie, ma anche accessori e gadget. Anche grazie alla grande quantità di iniziative editoriali, le edicole sono diventate veri e propri negozi.

PubliSACK intercetta l’esigenza delle edicole di avere una shopper da fornire ai propri clienti che devono poter trasportare comodamente ciò che hanno acquistato. Per questo la shopper PubliSACK diventa un mezzo tattico che si integra perfettamente con la comunicazione tradizionale amplificandola sul territorio, poiché viene usata e riutilizzata dal cliente, garantendo un’esposizione del messaggio superiore, anche in termini qualitativi, rispetto a quella di altri mezzi.

Su AMMandmore.com, l’inserzionista può scegliere tra diversi modelli di shopper da brandizzare su entrambi i lati con le proprie creatività. Si ha la possibilità di targettizzare l’operazione sia in base ai punti vendita, selezionando il circuito delle edicole, sia in base ai consumatori. Per esempio lettori di femminili, testate sportive, giornali di economia e finanza. Inoltre il cliente può distribuire, all’interno della shopper, gadget, leaflet e volantini.

Questo nuovo supporto per l’advertising è particolarmente indicato per operazioni speciali, per comunicare sul territorio cittadino, in occasione di promozioni speciali sul punto vendita, inaugurazioni di punti vendita, fiere specializzate, lanci di prodotto.

Tutte le sponsorizzazioni hanno una durata di due settimane e l’inserzionista potrà averne riscontro grazie al monitoraggio di Creattiva di tutte le fasi della campagna, dalla consegna degli shopper alle edicole alla distribuzione al cliente finale.

AMMandmore.com ha dedicato delle schede specifiche per ogni modello di shopper, nelle quali è possibile consultare i dati in dettaglio sulle diverse soluzioni di distribuzione proposte, caratteristiche dei materiali e anche i numerosi brand che nel corso degli ultimi anni hanno creduto in questo innovativo strumento di comunicazione, tra cui Bricocenter, Daily Lastminute.com, Leroy Merlin e Swatch.

* youmark – a cura del Team Contenuti Speciali