Youmark

Da domenica la nuova campagna di Banca Mediolanum dedicata al prodotto ‘Riparti Italia’. Ennio Doris ancora testimonial. Creatività Red Cell, produzione Mercurio Cinematografica

https://www.youtube.com/watch?v=ieZmJJGni6g

Le ragioni per scegliere di ristrutturare la propria casa sono diverse: per assicurarsi un risparmio energetico o per garantire il futuro dei figli o ancora per migliorare l’ambiente circostante o anche solo per vivere in un contesto piu confortevole. Tutte ragioni essenziali e tutte raccontate dai protagonisti del nuovo spot che sarà on air da domenica 19 gennaio, per circa due settimane, sulle principali emittenti televisive e radiofoniche nazionali e declinato su tutti gli altri mezzi di comunicazione.

La casa, il valore principale di molti italiani, è dunque al centro della nuova campagna di Banca Mediolanum ideata da Red Cell e prodotta da Mercurio Cinematografica, con protagonisti donne e uomini, giovani e meno giovani, alle prese con i propri sogni domestici che, grazie all’iniziativa e a un mutuo favorevole, possono concretizzarsi e passare dalla fase di progetto a quella di cantiere.

Il flight televisivo sarà in onda da domenica 19 gennaio al 2 febbraio con circa 2000 spot nella versione da 30” pianificati sulle reti Mediaset, La7, Sky (canali tematici e Serie A), Mediaset Premium (canali tematici e Serie A) Cielo, Discovery Channel e ClassCnbc.

Ad affiancare lo spot tv, da lunedì 20 al 31 gennaio sarà on air anche la versione radiofonica da 30” con oltre 650 comunicati su tutte le principali emittenti private a diffusione nazionale.

A completamento del media mix si inseriscono, da lunedì 20 al 31 gennaio, la pianificazione su carta stampata sui principali quotidiani e settimanali nazionali nel formato pagina intera per un totale di 23 uscite su 12 differenti testate; e da domenica 19 gennaio al 2 febbraio quella internet sui più importanti siti, portali e motori di ricerca. Dal 27 gennaio al 9 febbraio anche una campagna di affissioni locali in 16 diverse località. Dal 23 gennaio al 5 febbraio è prevista anche la pianificazione in oltre 1000 sale cinematografiche nazionali.

Credit
Cliente Banca Mediolanum
Prodotto Riparti Italia
Agenzia Red Cell
Direzione Creativa Roberto Vella, Stefano Longoni
Copywriter Simona Laudisa
Cdp Mercurio cinematografica
Regia Bosi + Sironi
Direttore Fotografia Gergely Pohamok
Post produzione Post Atomic

Related articles