Interactive

Insieme a Mec Access è salpata la Crociera Nerazzurra di Royal Caribbean Italia ed F.C. Internazionale

Il 16 giugno 2013 è salpata la prima Crociera Nerazzurra, un progetto di partnership tra Royal Caribbean Italia ed F.C. Internazionale realizzato attraverso l’advise strategico e operativo di Mec Access, unit Mec specializzata in sponsorship e marketing experience.

Una continuativa attività di comunicazione, con creatività a cura della direzione artistica di F.C Internazionale e coordinamento di Mec Access, ha consentito l’adesione di oltre 700 tifosi nerazzurri. Dopo l’annuncio ufficiale lo scorso maggio 2012 di Bedy Moratti e Javier Zanetti, l’appuntamento è stato infatti ricordato nel corso dell’anno sui media più legati al mondo della tifoseria nerazzurra: area dedicata nel sito ufficiale inter.it e nella fan page Ufficiale F.C. Internazionale su Facebook; presenza di Royal Caribbean a Pinzolo durante il ritiro estivo dell’Inter e attività di comunicazione durante l’intera stagione sportiva in occasione degli incontri casalinghi dell’Inter, con spot di Javier Zanetti sul maxischermo, e infine con aggiornamenti della redazione di Inter Channel.

Il 16 giugno 2013 è salpata la Navigator of the Seas, che per sette giorni ha ospitato la Crociera Nerazzurra. A bordo Bedy Moratti, presidente onorario Inter Club, e i campioni degli anni ’70 Roberto Boninsegna e Mauro Bellugi.

Ricreati all’interno della nave la Sala Coppe con i Cinque Trofei vinti nel 2010 e il negozio Solo Inter, mentre le Scuole Calcio Inter con gli allenatori delle giovanili hanno organizzato quattro lezioni al giorno per i più piccoli sul ponte 12 e il teatro Metropolis (oltre mille posti di capienza) è stato animato tutti i giorni da momenti nerazzurri con musica e divertimento e l’intrattenimento di Roberto Scarpini e Fabrizio Fontana.

Il 19 giugno, con la nave attraccata al porto del Pireo, è salito a bordo Javier Zanetti. Il capitano ha trascorso le giornate con i tifosi ed è stato ospite/cantante  del Festival Nerazzurro.

Anche coloro che non hanno potuto partecipare possono rivivere le emozioni del viaggio: ogni momento è stato immortalato e registrato da Inter Channel. Collegandosi online è possibile leggere il diario di bordo. La Facebook fanpage ufficiale dell’Inter ha quotidianamente aggiornato i tifosi sui momenti salienti della crociera. Uno speciale di 2 ore occuperà con più repliche il palinsesto di luglio di Inter Channel.