Interactive

iliad entra nel segmento business con un’offerta da 11,99 euro (+IVA). Da domenica campagna digitale, tv e DOOH firmata TBWA\Italia

Bendetto Levi, AD di iliad
Bendetto Levi, AD di iliad

A quasi cinque anni dall’ingresso nel mercato mobile italiano e dopo aver conquistato la fiducia di oltre 9,6 milioni di utenti, iliad rivoluziona il segmento della telefonia mobile business con un’offerta a 11,99 euro + IVA al mese, voce, sms, e navigazione inclusi.

“La rivoluzione iliad non si ferma qui, dopo le prime due (Mobile e Fibra, ndr): oggi siamo al fianco del segmento business per supportare concretamente chi contribuisce allo sviluppo e alla crescita economica del Paese, tenendo fede sempre ai nostri valori”, ha commentato Benedetto Levi, Amministratore Delegato di iliad. “Con il lancio di iliadbusiness rispondiamo alle necessità di sempre maggiore trasparenza e offerte dedicate di migliaia di professionisti italiani e imprese, garantendo tariffe chiare e semplici, ormai diventate il marchio di fabbrica di iliad”.

ooh

“Per il lancio, l’attività è già iniziata”, ha aggiunto Giorgio Garafa Cohen, Direttore Marketing dell’operatore. “Negli ultimi giorni è uscita una campagna teaser, che oggi si completa con lo svelamento del brand nella domination della stazione Cadorna a Milano, mentre da domenica partirà la campagna vera e propria, con un video tv e digitale ideato dall’agenzia TBWAITALIA, cui si aggiungeranno le altre attività DOOH su tutto il territorio nazionale, con particolare attenzione a quelle località dove maggiore è la presenza dell’utenza business. I video avranno una pluralità di soggetti, uno da 30 secondi, e tre da 15”.

“La radio per il momento non è prevista”, ha aggiunto, “ma non escludiamo ripensamenti in corso d’opera, mentre, date le caratteristiche del pubblico a cui ci rivolgiamo con questa offerta, è inclusa una presenza stampa ben ponderata“.

Il piano media è studiato e pianificato da PHD Media Italia (OMNICOM MEDIA GROUP) per quanto concerne i media classici, ma è sviluppato da una team interno per i media digitali e l’influencer marketing. Sotto l’aspetto dei temi da presentare, poi, iliad prosegue nella sua attività per ‘caposaldi’: adesso è il momento della campagna business, successivamente, quando i tempi saranno più favorevoli, come l’estate ad esempio, tornerà in comunicazione con il Mobile consumer, mentre viene rinviato all’inizio della scuola il ritorno della Fibra.

Il budget complessivo non è stato rivelato, ma orientativamente si parla di un aumento, rispetto all’anno scorso, del 20%, in parte dovuto alla media inflation, in parte legato all’allargamento dell’offerta. Production advisory è VA CONSULTING.

Ma torniamo alla presentazione di questa mattina: dopo aver rimarcato che iliad è il sesto operatore in Europa, e aver lamentato che cinque operatori mobili ‘veri’ in Italia sono eccessivi, Levi ha svelato i contenuti dell’offerta: oltre a quanto abbiamo riportato all’inizio, 220 giga di traffico dall’Italia, con minuti ed sms gratuiti, 15 GB nell’Unione e 5GB, con 60 minuti gratis, in oltre 50 paesi del mondo. In più, per massimizzare la vicinanza a tutti gli utenti, iliad ha pensato a dei servizi dedicati al nuovo segmento e alle loro esigenze: una nuova linea dedicata al business, il 176, attiva nella 24 ore 365 giorni all’anno, per avere informazioni sull’offerta e richiedere assistenza specializzata.

Cambia anche la gestione delle SIM: per gli utilizzatori stagionali sarà possibile sospendere temporaneamente – fino a 24 mesi – una o più SIM, mantenendo il numero. La SIM potrà essere, poi, riattivata direttamente dall’Area Personale, in pochi clic, con un contributo di 4.99€ + IVA. Disponibile anche la possibilità di attivare un secondo abbonamento (180 GB di traffico incluso) a 9,99 euro, mentre una sottoscrizione mese per mese, senza obblighi, all’antivirus McAfee sarà disponibile a 1,99 euro + IVA.