Youmark

Innovazione tout court, con il wi-fi a segnare le direttive della nuova frontiera tecnologica Candy. Gruppo che negli ultimi tempi è cambiato non poco, a livello organizzativo, ma pure strategico. Lo testimonia anche la comunicazione, che per la prima volta sceglie di affidarsi a un partner, anziché optare per il consueto mordi e fuggi

L’agenzia in questione è Cayenne, che a tutti gli effetti diviene consulente di riferimento del Gruppo, annunciando già per aprile il primo assaggio delle azioni web, cui seguiranno quelle sul punto vendita, tutte a favore del wi-fi, per cui nel secondo semestre ci sarà anche uno spot, strizzando l’occhio all’istituzionale. Anticipando, pure, che il budget complessivo, preventivato in tenuta rispetto al 2013, potrebbe essere rivisto al rialzo, mercato europeo permettendo (la fine 2013 e i primi mesi del nuovo anno lasciano ben sperare).

Come al microfono di youmark racconta Carmine Infante, corporate strategy and communication director Candy Group, incontrato ieri a Milano in un evento dedicato all’anteprima delle novità in debutto. Con il wi-fi a farla da padrone. Lavatrice, forno, frigorifero, cappa, lavastoviglie e piano cottura a induzione, infatti, potranno essere costantemente connessi, dialogano con l’utente attraverso un’applicazione dedicata, scaricabile su tablet, smartphone e pc.

Un tocco o un click, dunque, per gestire ciascun elettrodomestico, interagire anche a distanza, impostare le preferenze e averne il pieno controllo anche se impegnati in altre attività.  Il sistema Simply|Fi di Candy, inoltre, permette inoltre un monitoraggio intelligente del consumo di elettricità, suggerendo il migliore utilizzo degli elettrodomestici per un vero risparmio.