Youmark

inLombardia partner di Start Up Design. Al FuoriSalone le nuove smart factory

Fino 17 al 22 aprile, in occasione del 57° Salone del Mobile e Fuorisalone, la Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi promuove nella sua sede storica di Palazzo Giureconsulti Start Up Design, evento dedicato alle startup dei settori design e industria 4.0. L’evento è realizzato con la collaborazione di Explora e DMO di Regione Lombardia.

L’iniziativa Start Up Design ha l’obiettivo di presentare al pubblico del FuoriSalone le innovazioni in campo tecnologico e di design sviluppate da un gruppo di startup selezionato dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

Gli ambiti esplorati spaziano dalla realizzazione di sistemi e oggetti di design, alle presentazioni di contenuti high tech e multimediali, in linea con il mood della Design Week: in mostra pannelli d’arredo e decorativi, porte realizzate con avanzate tecniche produttive, esempi di progettazione e realizzazione di cantine di pregio in materiali naturali  per la conservazione dei vini migliori, tavoli da gioco di design, moduli abitativi facilmente assemblabili, nonché materiali intelligenti e riciclabili al 100% per il mondo dell’architettura in ottica di sostenibilità.

Explora e inLombardia partecipano attivamente alla costituzione dell’iniziativa declinandone concept, creatività e amplificazione digitale. Per l’occasione, è stato lanciato un hashtag dedicato#startupdesignPG attraverso il quale gli utenti potranno condividere scatti e stories dell’esperienza che vivranno durante il percorso all’interno di Palazzo Giureconsulti e rivedersi in tempo reale sul grande Social Wall che verrà posizionato nei loggiati.

Start Up Design sarà anche uno degli eventi speciali di #inLombardiaPASS, app gratuita di gamification e promozione turistica della Lombardia recentemente lanciata. L’evento sarà visibile e gli utenti potranno fare check-in, rispondere a un quiz, condividere sui social e acquisire cosi punti speciali in classifica.

#inLombardia PASS permette inoltre di visualizzare le attrazioni nelle vicinanze attraverso la mappa interattiva, leggere curiosità sul territorio fare check-in presso i punti di interesse segnalati, di divertirsi con quiz a tema, partecipare a eventi e condividere infine l’esperienza sui social, guadagnando timbri per scalare la classifica.

Sul sito in-lombardia.it a disposizione degli utenti informazioni sull’evento e suggerimenti per la permanenza in Lombardia e Milano. Il sito ospita infatti un booking engine attivo e con disponibilità in tempo reale integrato con le OTAs alberghiere e dei servizi ancillari, attraverso cui l’utente comodamente potrà scegliere e prenotare gli hotel, cercare le attività nel raggio di un tot di km, controllare la mappa che raggruppa tutti gli eventi, i luoghi, le attività, gli hotel e gli infopoint.

Inoltre, grazie al supporto di Explora inLombardia nei sei giorni di kermesse sono previsti incontri dedicati all’uso dei social media nel settore design e le nuove frontiere commerciali per il settore, oltre ad eventi di networking, servizi di informazione e di primo orientamento gratuiti per tutte le imprese.

apertura  tutti i giorni dalle ore 10 alle 22.