Youmark

Miele dedica alla sostenibilità murales, totem e una installazione interattiva

Miele prosegue il suo percorso sul tema della sostenibilità con una serie di attività out of home che coinvolgeranno la città di Milano a partire dal mese di aprile. Il brand di elettrodomestici porta da sempre avanti un messaggio di sensibilizzazione rispetto all’uso delle risorse e alla riduzione dei consumi domestici, nell’ottica di promuovere la qualità della vita di chi sceglie Miele e migliorare le condizioni del pianeta, nel pieno rispetto del motto aziendale Immer Besser. 

Per questo motivo, ha scelto di evidenziare a Milano, tramite un murales in Corso Garibaldi 41, quanto le decisioni quotidiane abbiano un impatto decisivo sulla vita delle generazioni future, per ispirare le persone verso cambiamenti positivi ed un consumo più consapevole. 

Il murales è tratto da un’illustrazione creata da Eleonora Gambula, illustratrice e colorista editoriale, ed è stato realizzato dall’artista e grafico Nicholas Perra. La raffigurazione della sezione di una casa nei suoi diversi ambienti della quotidianità, dalla cucina, alla zona living, all’area bagno e laundry, permette all’osservatore di ritrovarsi ed immedesimarsi. 

Ulteriori stimoli di riflessione e di consapevolezza rispetto al proprio impatto ambientale sono dati dai messaggi video riprodotti da una serie di totem digitali presenti lungo Corso Garibaldi e nelle zone limitrofe del Brera Design District, con obiettivo awareness e drive to store. Il circuito di diffusione è Clear Channel e la direzione artistica della campagna è stata curata da TDFK Studio. 

In occasione della Milano Design Week 2023, Miele ha creato poi un’installazione interattiva intitolata Just Use Eco – Experience, visitabile presso il Miele Experience Center di Corso Garibaldi 99 da lunedì 17 a domenica 23 aprile. Progettata come un percorso interattivo ed educativo che accompagna il visitatore attraverso diverse fasi di consapevolezza circa il proprio consumo idrico ed energetico, l’installazione permette di visualizzare in termini tangibili l’impatto delle proprie abitudini quotidiane sui consumi domestici.