Youmark

Illumia debutta in comunicazione con 5 mio di budget l’anno e una partnership con casiraghigreco& partita a monte, sin dal logo. Si parla ai 28 milioni di italiani che guardano la tv. A ognuno, in regalo 200 euro di lampadine led, oltre a 100 euro di risparmio anno che le medesime comportano. E le tariffe luce e gas sono bloccate per 36 mesi. Inoltre, si fa esordire in pubblicità Prandelli

Ma di questo vi abbiamo già parlato ieri, mostrandovi pure l’anteprima dello spot (qui, in apertura dell’intervista a Francesco Bernardi, presidente Illumina, e Cesare Casiraghi, casiraghi greco&, potete anche vedere alcuni secondi di quello che sarà il prossimo film) di questa campagna, integrata con tv, stampa, radio e web.

Obiettivo, arrivare a mezzo milione di clienti (a oggi sono 120.000 tra famiglie, esercizi commerciali, pme, pa) in due anni, partendo da un fatturato di 500 mio che punta a raggiungere gli 800 nel 2015, ed entrando nella rosa dei top 5 dell’energia. Il tutto da impresa italiana, familiare, che dice no alla borsa, volendosi finanziare con il risultato del proprio lavoro.

Non a caso, per la campagna al via si è scelto il titolo ‘L’energia che cambia il Paese’, volendo l’offerta annunciata contribuire al rilancio dei consumi delle famiglie, così come delle nostre pmi.  Accoppiando il vantaggio economico all’universo valoriale di questa azienda, che vanta mille dipendenti (800  sono le persone della rete commerciale nazionale), con età media pari a 32 anni, e che dice accumunati da passione, entusiasmo e pure visione etica. Senza dimenticare di sottolineare l’attenzione all’ambiente, con la fornitura solo di energia proveniente da fonti rinnovabili. Non a caso, Cesare Prandelli ha accettato (per lui prima solo delle comparsate in pubblicità) di affiancare il suo nome a questo brand.

Ricapitolando, da oggi gli italiani che aderiranno (illumia.it – tel. 800.046.640) all’offerta ‘Energia Semplice’, otterranno gratuitamente un kit di lampadine led del valore di 200 euro, oltre che prezzi bloccati su luce e gas per 36 mesi, al tutto aggiungendosi una stima di 100 euro di consumo luce risparmiato l’anno grazie ai led.