Youmark

Il corto di Red Cell e Filmmaster Productions per il debutto di Grano Armando (De Matteis Agroalimentare)

Si intitola ‘Il sogno di Armando’ il cortometraggio scritto e diretto da Luca Miniero che celebra il lancio del marchio di pasta Grano Armando di De Matteis Agroalimentare. La campagna, ideata da Red Cell (copywriter Lorella Montanaro, art director Elisa Anzini, direzione creativa Roberto Vella e Stefano Longoni) e prodotta da Filmmaster Productions per la regia di Luca Miniero,  è stata presentata ieri in anteprima fuori concorso al pubblico del Giffoni Film Festival.

Il film è stato girato tra le distese di grano duro al confine tra Bisaccia e Calitri e in alcuni angoli del centro storico di Bisaccia. Tutto il cortometraggio gioca con il tempo che passa in un’atmosfera sospesa e vaga che sostiene il sogno del protagonista, Armando per l’appunto.

Pasta Grano Armando è prodotta con varietà selezionate di grano duro italiano coltivate nelle regioni del centro e sud Italia nel rispetto del patto di filiera ‘Armando’ tra agricoltori e produttore. Il pack a impatto zero (nome, logo e pack a firma Red Cell) è  realizzato con materiali compostabili, carte rientranti in programmi certificati di rimboschimento, accoppiate ad una pellicola di origine vegetale con colle biodegradabili e stampate con inchiostri ecologici, in totale assenza di materiali plastici. La confezione si smaltisce interamente nell’umido.

Le musiche originali sono state realizzate da Peperoncino Studio. ‘Il tema di Armando’ è il titolo del brano principale composto dal Maestro Lorenzo Ferrario. Peperoncino Studio ringrazia Francesco Rivolta e Cinzia Poma per la collaborazione svolta nella ricerca e nella consulenza musicale.

Credit per la musica
Lorenzo Ferrario: compositore e arrangiatore, chitarra classica
Maurizio Dehò: violino
Nadio Marenco: fisarmonica
Giovanni Imbrogno: pianoforte
Peperoncino Studio: produzione musicale
Alambicco Edizioni: edizioni musicali