Interactive

IF! Italians Festival chiude con oltre 4.000 presenze. La creatività come risposta per uscire dalla paralisi

Si è conclusa nella notte di sabato la prima edizione dell’evento che Adci e Assocom, in collaborazione con Google e diverse aziende partner, hanno organizzato dal 2 al 4 ottobre scorsi all’interno del Teatro Franco Parenti di Milano.

Roberto Saviano, Micheal Yapp, Gianrico Carofiglio, Bruno Zamborlin e i Plaid, Lee Clow, Rob Newlan, Christina Knight, The Jackal e Lapo Elkann, alcuni dei protagonisti. Oltre 4.000 le persone che hanno riempito le sale e i foyer partecipando al programma studiato dagli organizzatori del festival con oltre 70 eventi tra talk, workshop, seminari formativi e performance dedicati alla creatività contemporanea.

Le due giornate e mezzo al Teatro Franco Parenti rappresentano per noi un successo estremamente importante che deve continuare a coinvolgere l’intera industry”, dichiara nella nota il comitato organizzatore del festival composto da Davide Boscacci e Nicola Lampugnani (Adci), Emanuele Nenna e Alessandra Lanza (Assocom) (tutti nella foto durante la serata conclusiva). “IF! Italians Festival rappresenta infatti il primo, importante, passo di un percorso ambizioso che continuerà ad avere un unico obiettivo: riportare al centro dell’attenzione di tutti i player della comunicazione il valore delle idee e della creatività come risposta concreta per uscire dalla crisi e dalle paure che paralizzano l’intero sistema”.