Youmark

GreyUnited si aggiudica la consultazione Camomilla Italia

A seguito di una consultazione che ha coinvolto diverse sigle, GreyUnited si è aggiudicata l’assegnazione del budget per la nuova campagna del fashion brand Camomilla Italia, di proprietà di C.M.T. Compagnia Manifatture Tessili, marchio di moda e accessori femminili con 3 milioni di capi venduti all’anno e una distribuzione sul mercato nazionale in oltre 200 negozi monomarca.

L’azienda partenopea, alla ricerca della definizione di un nuovo posizionamento che valorizzasse la sua identity, ha affidato a GreyUnited lo sviluppo di una strategia di comunicazione integrata, che coinvolge vari touchpoint (stores, atl, btl e digital). 

Il concept creativo alla base del nuovo posizionamento punta a rispecchiare la personalità del target di Camomilla Italia: donne poliedriche, multitasking, in perenne crescita ed evoluzione, che passano con disinvoltura attraverso i mille ruoli del femminile contemporaneo. Da qui il concept ‘Women never stop‘ e un trattamento fotografico che vuole essere inno al perenne movimento di ogni donna.

Assecondando questa intuizione, il catalogo che presenta la nuova collezione Autunno/Inverno è organizzato in diverse sezioni, in base al tempo e agli impegni della giornata di ogni donna: Daily Wear per tutti gli appuntamenti diurni, Sports Wear per il tempo libero ed Elegant per la sera.

Gaetano De Marco, Chief Strategy Officer GreyUnited, commenta nella nota: Siamo orgogliosi che un brand come Camomilla Italia abbia segnato con noi un’inversione culturale nel mercato moda: non sarà la donna a seguire e inseguire stagionalità e mode, ma sarà la marca ad assecondare e rappresentare il movimento continuo delle donne. Un’ambizione culturale che pone le basi per una long idea, da declinare e interpretare nel tempo sui diversi touchpoint del brand Camomilla Italia, partendo dal più importante: il negozio”.

Aggiunge Mario Pierro, Amministratore Delegato Camomilla Italia: “Abbiamo avvertito un immediato feeling con GreyUnited, per la capacità che hanno dimostrato nell’individuare un punto di vista allo stesso tempo originale ma anche molto vero e sentito, nella vita di ogni donna. Abbiamo apprezzato che non fosse solo un’idea pubblicitaria, ma un contenitore valoriale che potrà essere declinato su tutte le nostre leve di comunicazione”.

Credit

Camomilla Italia

Creative Director: Giorgia Pierro

Fashion Designer: Donatella Manzo

Responsabile Marketing: Tiziana Mauro

Marketing & Communication Specialist: Angela Cerciello

GreyUnited

Direttore Creativo Esecutivo: Roberto Battaglia

Direttori Creativi Associati: Massimo Verrone, Claudia Bavelloni

Chief Innovation Officer e Business Director GreyMedia: Giuseppe Mayer

Chief Strategy Officer: Gaetano De Marco

Junior Strategic Planner: Michelangelo Ferracane

Deputy Account Director: Paola Petruni

Account Executive: Manuela Baietta

Producer: Elena Seregni

Campagna Stampa/Catalogo

Cdp: Multi

Fotografia: Ricardo Ibrahao