Youmark

Gli smartphone cinesi parlano anche italiano. ZTE entra nel mercato consumer con il proprio brand. Focus su valore e qualità

ZTE Corporation, fornitore globale di prodotti e servizi per le telecomunicazioni, si presenta ai consumatori italiani con una nuova gamma di smartphone e telefonini. I prodotti a marchio ZTE ora sono disponibili grazie ad una partnership con il distributore Technoit.
La multinazionale asiatica, dal giugno 2007 in Italia, ha dalla sua accordi e operazioni strategiche nei settori delle infrastrutture di rete come ad esempio la partnership con Tiscali per la diffusione della banda ultra larga e quella con Telecom Italia per la costruzione di una infrastruttura di rete in fibra ottica per l’Abruzzo terremotato. Nell’ambito dei terminali mobili ha già lanciato diversi smartphone e tablet insieme ai principali operatori di rete dei quali sono stati sfruttati i rispettivi marchi.
La novità riguarda l’entrata diretta sul mercato consumer con la sua prima linea a marchio. Oltre al Grand X Classic, presenta una gamma completa di terminali:  tre smartphone – oltre al Grand X anche Skate e Atlas – e altri tre telefonini per rispondere alle esigenze di comunicazione in mobilità di diverse tipologie di clienti sia business che consumer.
Il lancio della prima linea di prodotto a marchio nel nostro paese si inserisce in una più ampia strategia di brand dell’azienda a livello globale.